Attività della Mariological Society of Ireland

June 19, 2017

La Mariological Society of Ireland - con il suo fondatore William A. Thomas - ha offerto quest'anno già 72 conferenze all'Università Newman sulla Mariologia e la devozione Mariana.

Queste Conferenze si sono svolte sia nell'Irlanda del Nord che nella Repubblica d'Irlanda e si sono tenute in chiese, in sale comunitarie, nei gruppi di preghiera e nei gruppi per il pellegrinaggio. Inoltre la Società ha potuto utilizzare sia la TV come la Radio Cattolica per parlare della devozione mariana.
Si sono organizzati  anche pellegrinaggi a Porto, Balazar e Fatima dal 19 gennaio al 28 gennaio -
Il 14 marzo la Società ha parlato ai Cavalieri di San Colombano a Loughrea.

Il 28 marzo la Società  ha presentato il messaggio di Fatima alle Monache di clausura dei vari monasteri dell'Irlanda.

Il 6 aprile la Società ha portato una Statua di Nostra Signora di Fatima, con una conferenza e il Rosario nel Santuario Mariano di Knock.

Il 6 maggio presso la casa di preghiera Emmanuel, nella diocesi di Clonfert, il professor William A. Thomas ha organizzato una giornata mariana con oltre 2.000 persone sui temi di Fatima: la chiamata alla preghiera, alla penitenza, al sacrificio e alla conversione.

Il 18 e 19 maggio la Società ha organizzato un Convegno Internazionale su Fatima con relatori ospiti degli Stati Uniti e del Regno Unito e dell'Irlanda. Questa Conferenza è stata trasmessa dalla televisione EWTN ad un vasto pubblico a livello mondiale in 12 lingue diverse. I relatori hanno continuato per una settimana a fare altri programmi per la TV, la Radio e la stampa per promuovere la devozione alla Madonna non solo in Irlanda, ma in tutto il mondo nel mondo di lingua inglese.

Il 3 giugno la Società ha presentato un "Giorno di Fatima" a Dublino alla sede dei Cavalieri di San Columbano.
Lunedì 12 giugno è stata presentata una serata dedicata a Fatima di conferenze e il Rosario a circa 150 gruppi di preghiera nell'Irlanda occidentale.

 

William A. Thomas, presidente

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

August 9, 2019

May 13, 2019

May 11, 2019

Please reload

Archivio