Cerca
  • Admin

Incontro Soci Pami a Lecco


Nell’ambito dei incontri periodici con i Soci della PAMI, si è svolto sabato 24 marzo presso la Chiesa di Pascolo, l’incontro dei membri lecchesi.

La Città e la Provincia di Lecco annoverano un numero consistente di soci onorari, coordinati dal dott. Adriano Stasi. In occasione del recente incontro sono state donate da Adriano Stasi al Parroco Don Roberto Trussardi preziose cartegloria, opere originali del XVI secolo, come segno di amicizia e di collaborazione. Tali opere sono state restaurate con un lavoro certosino, da Franco Panzeri, socio onorario dell’Accademia e mobiliere di Lecco.

Durante l’incontro sono stati letti dei messaggi augurali pervenuti dal Prefetto di Lecco, dal Presidente della Provincia, dal Sindaco Viginio Brivio e dallo storico giornalista Aloisio Bonfanti. Da sottolineare la presenza di Guido Agostoni sindaco di Pasturo. Il Sindaco Carlo Greppi ha portato il saluto della comunità di Vercurago, elogiando il lavoro svolto con un caloroso apprezzamento alle iniziative di questo genere che onorano il territorio. In seguito sono state consegnate le ultime Pergamene con il Decreto dell’Ente romano ai nuovi soci onorari pervenuti da Lugano, Napoli, Bergamo, Lecco ad altre località della Brianza Lecchese.

Da sottolineare poi la consegna di due medaglie alla famiglia di Mario Ballabio e Nicoletta Moggia residenti a Ballabio e alla signora Bartesaghi madre di Antonio Bartesaghi titolare della società Omet Srl di Lecco.


28 visualizzazioni
  • Facebook