Corsi a direttori di Radio Maria


La nostra Accademia ha ospitato il corso di mariologia con orientamento alla comunicazione editoriale e radiofonica che la “World Family of Radio Maria” ha promosso per i sacerdoti direttori delle stazioni di Radio Maria nel mondo.

Il primo corso, cui hanno partecipato circa 15 sacerdoti, è stato inaugurato il 25 gennaio 2010 e si è concluso il 25 marzo. Ha avuto la durata di 11 settimane e si è svolto nella sede della PAMI, messa a completa disposizione degli organizzatori e dei partecipanti, i quali hanno potuto usufruire anche dell’ospitalità presso il Collegio Internazionale S. Antonio. Hanno dato il loro contributo formativo numerosi professori delle Università e Facoltà Pontificie romane, molti dei quali sono soci della PAMI; inoltre, sono intervenuti alcuni esperti della scuola di giornalismo della Lumsa e della agenzia di stampa Zenit.

I dirigenti della “World Family of Radio Maria” hanno manifestato l’intenzione di organizzare ogni anno attività del genere. Con la consulenza scientifica della PAMI e della Pontificia Università Antonianum, si sta progettando di dare all’iniziativa una precisa fisionomia accademica, sul modello di un “master”.


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square